vitimagneti

Vitimagneti: calamite personalizzate per il frigorifero

Vi è mai capitato di attaccare al frigorifero dei post-it o bigliettini tenuti fermi da un pezzo di scotch o calamite souvenir delle vacanze? A me molto spesso, ho quindi deciso di fare delle semplici calamite personalizzate che funzionano un po’ come le classiche puntine da bacheca di sughero.
Ho avuto l’idea delle “vitimagneti” per dare al frigorifero e alla bacheca magnetica un aspetto ancora più interessante!

Seguendo il mio video tutorial potrete produrre facilmente anche voi le “vitimagneti” per ravvivare la vostra scrivania o dare un pensiero a qualcuno che ama il fai da te.

 

MATERIALI NECESSARI

  • Viti a punta piatta: facilmente reperibili dal ferramenta o in un negozio di articoli per la casa.
  • Colla ad alta tenuta: io ho usato la B-7000, ma vanno benissimo anche la Attak o simili.
  • Calamite: quelle che vedete nel video sono le calamite in neodimio perché con potere attraente maggiore di quelle in ferrite (a parità di dimensione). Potete acquistare online 60PCS Magneti al neodimio oppure li trovate nei negozi di hobbistica o modellistica.

 

TRUCCHI E SUGGERIMENTI
Per un effetto ancora più interessante delle “vitimagneti“:

  • potete comprare viti colorate come le Viti Pig: Neon Skewers 1″ Phillips;
  • potete tingere le viti con la bomboletta spray;
  • se avete una superficie magnetica, come una lavagna per appunti, potete usare direttamente le viti senza il magnete, il che renderà l’effetto “avvitato” ancora più realistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *